"Libero ricercatore negli ambiti del pensiero, dell'arte e della politica."

Nasco a Roma il 22 Febbraio del 1977. Ho participato ai diversi movimenti sociali che si sono sviluppati in Italia (e anche nel mondo) dagli anni '90 (mov. degli studenti, per la pace, per un altro mondo possibile, etc), sino ad oggi. Dopo studi liceali di stampo europeo, con grande saggezza indicatimi da mia madre, mi sono dedicato alla filosofia e, in particolare, alla filosofia politica. Per adesso è questa ricerca a permettermi di vivere in autonomia economica (chi l'avrebbe mai detto?!?).

Devo la mia formazione giornalistica ad un corso de “Il Manifesto” organizzato da Paolo Andruccioli e all'intuizione di Marco Fratoddi e Enrico Fontana de “La Nuova ecologia”, che mi hanno dato fiducia e stimolato a scrivere. Ho collaborato anche con Aprile, Terra, Micromega, e altre testate meno conosciute, sopratutto on line. Adesso seguo con interesse le trasformazioni sociali e politiche del Sud America.

L'esperienza artistica è nata principalmente con il mimo e il teatro, sulle orme di mio padre, per spostarsi sulla pittura e, da qualche anno, aver trovato una casa accogliente sopratutto nella poesia.

Questo blog vuole essere il modo di poter comunicare apertamente i risultati delle mie ricerche e poter iniziare nuovi percorsi con chi avrà la curiosità e l'interesse di mettersi in gioco con me, di giocare con seria disponibilità, su uno di questi terreni. Ma anche per gli amici e le persone a cui voglio bene e che non vedo spesso, proprio a causa del mio ricercare. Per continuare a scoprire e creare. Perché il mondo che abbiamo ereditato non è condannato alla triste barbarie quotidiana in cui molti di noi sono soliti vivere."

Accesso utente

Navigazione

Utenti on-line

Attualmente ci sono 0 utenti collegati.