Versione PDF

Dopodomani esce nelle librerie il mio ultimo libro di poesie: "La misura del tempo".
Links: http://failtuolibro.it/la-misura-del-tempo/ o https://www.bookrepublic.it/book/9788897251842-la-misura-del-tempo/
Una specie di scommessa su una poesia narrata attraverso la stessa poesia. Tre frammenti di storie in poesia che scandagliano la radice della nostra misura. Il tempo che prende forma nell'immaginario che resta sottotraccia nella vita quotidiana. Un mondo tanto intimo e sfuggente, quanto decisivo e necessario.
Al di là del tempo cosmico, fisico, dei calendari o di quello dell’orologio, oltre il tempo pubblico, ufficiale, sociale, esiste una temporalità profonda che segna la nostra esistenza. Questo libro è un’indagine antropologica che scandaglia in forma poetica la consistenza di questo tempo immaginario. Il suo essere misura di tutte le cose. Non tanto l’esperienza di misurare il nostro tempo soggettivo e intimo, bensì la consapevolezza, ogni volta rinnovata, che la misura stessa è forgiata dall’esperienza del tempo. Che è la qualità della nostra temporalità a creare, ogni volta in modo diverso, la misura grazie a cui viviamo il mondo.

Accesso utente

Navigazione

Utenti on-line

Attualmente ci sono 0 utenti collegati.