Nella tristezza e nel dolore di una pandemia che nessuno sa com'è iniziata davvero, se per un virus uscito da un laboratorio o se è stata portata da uno strano animale (ad oggi sconosciuto) che ha incontrato un pipistrello e poi ha infettato un essere umano, una delle istituzioni più importanti della cultura alternativa di Roma, messa in piedi dal Poeta ormai ottuagenario Silvano Agosti, simbolo vivente di un tempo e di un mondo che ha vissuto di utopia e di ribellione, di saggia contestazione al mondo capitalista e consumista, e senza cedere mai a nessun compromesso che lo snaturasse, purtroppo da un mese ha ormai chiuso. Con un gruppo di amici ci siamo recati per diversi sabati di seguito, prima della chiusura, a portare la nostra solidarietà e la nostra vicinanza ad Agosti, anche per ribadire che quello che molto probabilmente diventerà un supermercato, è stato uno spazio amato e prezioso, un punto di riferimento importante per tutti coloro che sanno vivere e sognare anche in un tempo che non sembra lasciare tempo e spazio per farlo. Nella fretta di una competizione senza senso, di una corsa al consumo e al godimento senza anima.
Di seguito l'ultima bella intervista a Silvano, poco prima della chiusura. Una testimonianza straordinaria di un cinema che è stato un atto rivoluzionario avverso a tutte le logiche del "mercato" e dell'industria cinematografica. Nella speranza che possa rinascere altrove, e che la poesia di Silvano Agosti arrivi a toccare i cuori e le menti di chi non l'ha conosciuto,

https://www.raiplay.it/video/2021/03/Che-ci-faccio-qui---Quello-che-rest...

Da qualche giorno (13/04) abbiamo saputo che Bnl Paribas ha deciso di sostenere l'Azzurro Scipioni, meno male. Speriamo possa riaprire presto.

Accesso utente

Navigazione

Utenti on-line

Attualmente ci sono 0 utenti collegati.